vuoi programmare uno spettacolo con me?

SCEGLI TRA QUELLI DISPONIBILI

Coppia aperta, quasi spalancata - Alessandra Faiella
Coppia aperta, quasi spalancata.

Dario Fo e Franca Rame hanno scritto “Coppia aperta, quasi spalancata” nel 1982, in un periodo in cui l’Italia, grazie ai movimenti di contestazione e soprattutto al contributo di quello femminista, cominciava a svincolarsi dal giogo clerico fascista, come aveva dimostrato l’approvazione delle leggi sul divorzio, l’aborto e l’annullamento del delitto d’onore.

Per maggiori informazioni

Teatro della cooperativa
info@teatrodellacooperativa.it

La versione di Barbie - Alessandra Faiella
La versione di Barbie.

La Barbie, il prototipo della donna ideale: bella e magra, tettuta e multitasking, seduttiva, emancipata ma eterna fidanzata di un tronista. La Barbie è una donna perfetta, noi no. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere.

Per maggiori informazioni

Sara Novarese
saranovarese@icloud.com

Appunti G - Alessandra Faiella
Appunti G.

Quattro donne per uno spettacolo che tra monologhi e pezzi corali, un’irresistibile ricetta afrodisiaca e una pagina di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni; un viaggio nell’universo sessuale femminile dove risate e informazione diventano la miscela esplosiva per riflettere su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni: dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dal poetico mito della “prima volta” alle sperimentazioni erotiche over 60, ma anche la nuova frontiera dei sex robots e dei chirurghi plastici, prostituzione e diritti negati.

Per maggiori informazioni

Sara Novarese
saranovarese@icloud.com

Smartuorc - Alessandra Faiella
Smartuorc – La vita ai tempi del pane fatto in casa

Informare divertendo: questo è lo scopo di Smartuorc, uno spettacolo di 60 minuti sulla realtà dello Smartworking, la nuova modalità di lavorare che da temporanea rischia di diventare a tempo indeterminato.
Anche tu metti gli sfondi di Manhattan per darti un tono, anche tu non ti accorgi che tra i destinatari della tua e-mail c’è anche il tuo capo e lo deridi sfacciatamente, anche tu non ce la fai più a sopportare tutta la famiglia che lavora in casa? Smartuorc è per te!

Anche per convention, meeting e convegni, in presenza o da remoto.

Per maggiori informazioni

Sara Novarese
saranovarese@icloud.com

Il cielo in una pancia - Alessandra Faiella
Il cielo in una pancia

Molto più spesso di quanto crediamo, la pancia rivela le nostre vere emozioni, è sincera anche quando vorremmo mentire a tutti (noi stessi compresi) a volte determina le nostre decisioni.
La pancia ci segue dall’infanzia e non è capace di tacere: accompagna i nostri giochi preferiti da bambini, ci fa ridere, cova i nostri desideri, si tende o si rilassa a seconda delle prove che dobbiamo superare, ci fa sentire innamorati.


Guarda un estratto su Youtube
Per maggiori informazioni

Sara Novarese
saranovarese@icloud.com

per nuovi progetti

Per il ruolo di attrice teatrale

Sara Novarese
Mail: saranovarese@icloud.com

Per il ruolo di attrice televisiva e cinematografica

da definire